I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





martedì 27 maggio 2014

Fototrappolaggio ai Ghirardi

Delle tre fototrappole originariamente installate nell'Oasi WWF dei Ghirardi solo una è ancora attiva (una è stata rubata, una si è guastata irreparabilmente), e continua a regalarci immagini degli animali selvatici che abitano l'Oasi.

Le fototrappole sono uno strumento insostituibile per monitorare la fauna e per poter scoprire specie nuove (stiamo cercando di documentare la presenza del cervo, sicuramente  presente ma mai visto direttamente, e di scoprire se specie in espansione in Emilia Romagna, come il gatto selvatico e la martora, siano arrivate anche da noi).

Se siete interessati ad aiutarci ad acquistare nuove fototrappole per sostituire quelle perse, vi preghiamo di contattarci direttamente: oasighirardi@wwf.it

Piccoli di cinghiale

Capriolo

Capriolo

Daino

Cinghiale

Lepre

Daini

Cinghiale

Nessun commento:

Posta un commento