I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





domenica 4 maggio 2014

Wolf-howling ai Ghirardi

Il Wolf-howling è la tecnica attraverso cui si censiscono i lupi stimolandone la risposta vocale all'emissione sonora di registrazioni di ululati.
La sera di Sabato 10 Maggio, alle ore 21.15, con ritrovo al Centro Visite WWF di Pradelle di Porcigatone, a conclusione delle manifestazioni legate alla presentazione in Alta Val Taro della mostra "L'impronta del Lupo" della Amministrazione Provinciale di Parma, si terrà un incontro dedicato alla sperimentazione del wolf-howling, con il dott. Mauro Andreani, esperto ricercatore sul lupo e collaboratore dell'Ente Parchi Emilia Occidentale.
Verranno illustrate la teoria e la pratica alla base di questa tecnica, e si effettueranno alcune prove sul campo, cercando di stimolare la risposta di eventuali animali presenti in zona.

La serata è aperta a tutti e gratuita.

Per info 349-7736093 • oasighirardi @wwf.it


Nessun commento:

Posta un commento