I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





domenica 5 ottobre 2014

Cerchiamo VOLONTARI!

Presso il Centro Visitatori della Riserva dei Ghirardi il WWF Parma è impegnato nella creazione del giardino delle farfalle, di capanni per la fotografia naturalistica, di stagni didattici, hibernacula per rettili e anfibi, nidi artificiali per uccelli, pipistrelli, ricci, api solitarie, bombi, cervi volanti, orto botanico della flora appenninica, nella manutenzione del percorso natura, del frutteto di vecchie varietà fruttifere e nella risistemazione della vecchia foresteria.
Chiunque avesse voglia di impegnarsi anche poche ore alla settimana o al mese, con competenze di giardinaggio o piccola falegnameria o anche senza ma con voglia di imparare e dare una mano, è pregato di contattare il coordinatore della riserva al numero 349-7736093 o alla mail oasighirardi@wwf.it.
Ogni sabato (salvo impegni particolari o escursioni) ci troviamo dalle 9:00 alle 13:00 o proseguendo nel pomeriggio. Per i volontari c'è la possibilità di associarsi al WWF Italia a 18 euro invece di 30.
Per i fotografi naturalisti che volessero collaborare alla realizzazione dei capanni, utilizzo gratuito degli stessi per l'intero anno 2015.

Nessun commento:

Posta un commento