I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





mercoledì 21 settembre 2022

 ATTENZIONE

Lavori sui sentieri blu e viola

Nel corso di questa settimana e della prossima, incluso il week end  del 24 e 25 settembre 2022 è in corso lo spostamento del percorso dei sentieri "blu" e" viola". Procederemo prima con la cancellazione dei segni dei percorsi vecchi, e poi con la segnatura del nuovo percorso. A causa di ciò, e al fatto che la verniciatura richiede giornate di bel tempo, è probabile che nei giorni da qui al 30 settembre i due percorsi possano non essere adeguatamente marcati, per cui consigliamo di astenersi dal percorrerli. 

Segnaliamo anche, a chi già li conosce e intende continuare ad usarli, che dal 18 settembre scorso parte dei due vecchi percorsi non sono più in area protetta ma in zona di caccia, per cui consigliamo comunque di  prestare attenzione nel percorrerli specialmente dal 1° ottobre nei giorni di mercoledì, sabato e domenica, giorni di braccata al cinghiale. 

I due nuovi tracciati saranno invece interamente inclusi nell'area protetta.

Nessun commento:

Posta un commento