I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





giovedì 12 luglio 2018

MOBILES, FOGLIE VOLANTI

Domenica 15 Luglio Laboratorio artistico per bambini e genitori

Foglie secche da dipingere con colori brillanti, legnetti di bosco e tralci di vite, fili e gomitoli di lana colorati, saranno i materiali che avranno a disposizione bambini e genitori per creare una leggera e variopinta giostrina mobile da appendere al soffitto o da fissare al muro.

Il laboratorio di Foglie Volanti è adatto ai bambini dagli 8 anni in sui, per i più piccoli si consiglia la presenza di un accompagnatore.

Dalle 15:00 alle 17:00, presso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi. Evento gratuito dei Parchi del Ducato, a cura di Helene Taiocchi, in collaborazione con WWF Parma.

Massimo 10 bambini. Info e prenotazione: 349-7736093 • info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it


Hélène Taiocchi artista e illustratrice
Ideatrice di laboratori creativi per bambini, ha curato diversi allestimenti espositivi delle opere realizzate durante i suoi corsi. Collabora con il teatro nella creazione di elementi di scena e nel disegno delle luci.
Persegue un ideale di mondo limpido, essenziale, dove gli oggetti abbandonati possano riacquistare una funzione poetica nell’esprimere i sogni.


Nessun commento:

Posta un commento