I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





mercoledì 30 luglio 2014

Laboratorio artistico-naturalistico per bambini e genitori

Impronte di cortecce - Laboratorio genitori-bambini Sabato 09 Agosto

Lisce, rugose, screpolate, sfoglianti, monocromatiche, screziate: le cortecce degli alberi, ad un esame attento, si rivelano come paesaggi in miniatura, percorsi da colonne di formiche, bucherellate dai fori di involo di coleotteri del legno, forate dai picchi in cerca di cibo, rivestite da licheni multicolore e soffici muschi. Scopriamo come raccogliere i disegni delle cortecce prendendone l’impronta con carta e pastelli a cera, per riutilizzarli in maniera creativa ed artistica.

Il laboratorio è aperto ai bambini in compagnia di un genitore e attraverso lo stimolo artistico spinge all’esplorazione del bosco e alla scoperta della biodiversità.

Presso il Centro Visite di Case Pradelle di Borgotaro (PR) alle 15.30.


Costo: 5 € a bambino. Prenotazione gradita.  Info: tel 349 7736093 oasighirardi@wwf.it www.oasighirardi.org


Nessun commento:

Posta un commento