I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





lunedì 23 novembre 2015

La giornata dell'Albero nel Frutteto del Pellegrino

Venerdì 20 Novembre per festeggiare la Giornata Nazionale dell'Albero, WWF Parma, Legambiente Alta Val Taro, GELA Parma hanno piantato 5 nuovi alberi da frutto di antiche varietà, allevate presso il vivaio di Ponte Scodogna e donate dai Parchi del Ducato, nel Frutteto del Pellegrino lungo la Via degli Abati, sul tratto di pista ciclabile alle porte di Borgotaro.
Veri protagonisti della giornata sono stati i bambini della classe 4^ elementare di S. Rocco, accompagnati dalle insegnanti Antida Maestri, Elisa Minoli e Paola Scognamiglio, che si sono impegnati nell'interrare le piante e nel dotarle di protezioni anti-fauna erbivora, con i consigli degli agenti del Corpo Forestale dello Stato e sotto gli occhi del Sindaco di Borgotaro Diego Rossi. Una mattina all'insegna del divertimento, dello stare insieme e dell'educazione ambientale.








Nessun commento:

Posta un commento