I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





sabato 7 novembre 2015

mostra e workshop di Fabio Marchini

Prosegue presso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi la mostra fotografica del fotografo paesaggista valtarese Fabio Marchini “Sognando… tra Alpi e Appennini”, aperta ogni domenica dalle 15:00 alle 18:30, con una serie di foto spettacolari dell’Appennino Parmense e di varie zone alpine.

L’autore, per chi fosse interessato ad apprendere il suo workflow dalla fase di ripresa a quella di post-produzione delle immagini, terrà un workshop di fotografia paesaggistica livello base presso la Riserva Domenica 13 Dicembre 2015. I posti sono limitati per cui invitiamo gli interessati a prenotare fin d’ora. 


Workshop di fotografia paesaggistica livello base

Oasi Naturale dei Ghirardi 
in loc. Predelle di Borgotaro (PR)
Domenica 13 Dicembre 2015
PROGRAMMA

- Ore   9.30:  ritrovo presso il centro visite dell’Oasi dei Ghirardi, in loc. Predelle di Borgotaro (PR) 
- Ore   9.45:  sistemazione nella sala del centro visite, presentazione del workshop e inizio della lezione teorica / illustrativa.
- Ore 13.00:  pausa pranzo, verrà offerto un rinfresco a base di prodotti locali.
- Ore 14.00:  inizio della sessione fotografica assistita all’interno dell’oasi, in attesa di fotografare il tramonto con i suoi colori.
- Ore 17.00:  rientro nella sede del centro visite, presa visione degli scatti effettuati, accenni di post produzione volti ad ottimizzare le immagini.
- Ore 19.30:  fine lavori, conclusione del workshop.

Nessun commento:

Posta un commento