I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





mercoledì 13 maggio 2015

A pancia in giù sul prato

Trucchi e segreti per fotografare la flora spontanea. Escursione fotografica alla Riserva dei Ghirardi Domenica 17 maggio


Come fotografare al meglio la flora spontanea che nei primi giorni di maggio fa capolino tra le foglie secche del sottobosco, sotto le siepi e in mezzo all’erba nuova dei prati? Quali trucchi e segreti utilizzano i fotografi naturalisti per esaltare le minuscole meraviglie colorate che costitutiscono la flora spontanea dell’Appennino? 
 
Scopriremo come trovare, inquadrare e illuminare i soggetti delle nostre foto di piante e fiori.
 
Escursione fotografica con guida GAE-WWF e fotografo naturalista del Pentax Photo Team FOWA.
Necessaria attrezzatura per riprese ravvicinate, come compatte con capacità macro e reflex o mirrorless con obiettivi macro o accessori (tubi, soffietto, lenti addizionali). 
 
Ritrovo ore 15:00 presso il parcheggio del Centro Visite della Riserva, in località Pradelle di Porcigatone (PR), rientro ore 19:00. 
Prenotazione obbligatoria: Guido Sardella 3497736093 oasighirardi@wwf.it

Quando e dove
domenica 17 maggio 2015
Centro Visite di Pradelle












Nessun commento:

Posta un commento